Auser Acqui Terme

5xmille

Ultime notizie

08/03/2019

NON SOLTANTO L'8 MARZO

Iniziativa in occasione della Festa della Donna, con SPI , CGIL, Comune di Acqui Terme, ASCA ed...

26/02/2019

INVECCHIAMENTO ATTIVO

Anche quest'anno l'Auser di Acqui Terme collabora con l'ENAIP, per favorire la partecipazione delle...

22/02/2019

Ricerca volontari

Per poter continuare a fare i nostri servizi di trasporto  sociale, servono nuovi...

 

 

 

Con una semplice firma aiuti il Filo d'Argento Auser, il telefono della solidarietà amico degli anziani

Il tuo 5 x 1000 ad Auser significa consentire all'associazione di migliorare e ampliare i servizi che ogni giorno offre agli anziani, soprattutto quelli che vivono da soli per affrontare con più serenità la vita di ogni giorno. Con il tuo 5 x 1000 a favore del Filo d'Argento Auser assicuri a chi ha bisogno di aiuto: trasporto protetto per visite mediche, aiuto domiciliare, opportunità culturali, di socializzazione e svago, informazioni sui servizi sociali.

 

Non ti costa nulla.

La destinazione del 5 x 1000 è una scelta che non incide sul tuo reddito perché è una quota sulle proprie imposte, comunque dovute. Puoi destinare il 5 x 1000 utilizzando diversi modelli di dichiarazione: modello CUD, 730 e UNICO.

 

Il tuo 5 x 1000 ad Auser può fare tanto

Grazie ai contributi raccolti con il 5 x 1000, Auser è riuscita ad aiutare migliaia di anziani soli che non beneficiano di alcuna assistenza né pubblica né privata. Anziani che esprimono bisogni di compagnia, socialità, necessità di spostarsi nel territorio, aiuti a domicilio. I volontari del Filo d'Argento Auser hanno realizzato in un anno 1 milione 300 mila interventi di aiuto a favore di 37 4.000 anziani in difficoltà.

Grazie alla tua firma ad Auser tante persone sole e fragili hanno ritrovato il sorriso e la speranza.