Auser Acqui Terme

Progetti

Ultime notizie

11/09/2023

TRASPORTO SOCIO-SANITARIO

In collaborazione con ANTEAS e PROTEZIONE CIVILE abbiamo sootoscritto una convenzione col Comune di...

05/07/2023

CONVENZIONE TRASPORTO SOCIALE

In data odierna l'Auser di Acqui ha firmato una convenzione col Comune di Spigno Monferrato per il...

21/02/2023

CORSO SMARTPHONE

Il 1 marzo 2023 presso i nostri locali inizierà il secondo corso Smartphone per anziani; la...

 

Progetto PONY della solidarietà

E' un Progetto regionale promosso dall'Associazione Auser Piemonte, reso operativo sul nostro territorio dalle sedi Auser locali coordinate dall'Auser Provinciale e finanziato dalla Compagnia San Paolo di Torino.

L'obiettivo del progetto è quello di contrastare la solitudine degli anziani che vivono soli o ospiti in Case di Riposo, con giovani volontari che siano disponibili ad offrire una piccola porzione del lo tempo per inconri e visite da effettuare almeno una volta alla settimana.

Ai giovani volontari "Pony" viene offerta la possibilità di arricchire il proprio bagaglio umano con le esperienze e le testimonianze delle generazioni che li hanno preceduti e di offrire un aiuto "pragmatico" per le piccole incombenze degli anziani, entrando così nel mondo della solidarietà.

 

Progetto “ RICRE-CAFE”

Promosso da A.S.C.A. (associazione servizi socio-assistenziali territorio acquese) e in collaborazione con altre associazioni di volontariato, l’Auser Volontariato Acqui Terme partecipa al progetto; che offre uno spazio gratuito ed informale dedicato alle persone affette da demenza senile ed alle loro famiglie.