Auser Acqui Terme

Progetti

Ultime notizie

08/03/2019

NON SOLTANTO L'8 MARZO

Iniziativa in occasione della Festa della Donna, con SPI , CGIL, Comune di Acqui Terme, ASCA ed...

26/02/2019

INVECCHIAMENTO ATTIVO

Anche quest'anno l'Auser di Acqui Terme collabora con l'ENAIP, per favorire la partecipazione delle...

22/02/2019

Ricerca volontari

Per poter continuare a fare i nostri servizi di trasporto  sociale, servono nuovi...

 

Progetto PONY della solidarietà

E' un Progetto regionale promosso dall'Associazione Auser Piemonte, reso operativo sul nostro territorio dalle sedi Auser locali coordinate dall'Auser Provinciale e finanziato dalla Compagnia San Paolo di Torino.

L'obiettivo del progetto è quello di contrastare la solitudine degli anziani che vivono soli o ospiti in Case di Riposo, con giovani volontari che siano disponibili ad offrire una piccola porzione del lo tempo per inconri e visite da effettuare almeno una volta alla settimana.

Ai giovani volontari "Pony" viene offerta la possibilità di arricchire il proprio bagaglio umano con le esperienze e le testimonianze delle generazioni che li hanno preceduti e di offrire un aiuto "pragmatico" per le piccole incombenze degli anziani, entrando così nel mondo della solidarietà.

 

Progetto “ RICRE-CAFE”

Promosso da A.S.C.A. (associazione servizi socio-assistenziali territorio acquese) e in collaborazione con altre associazioni di volontariato, l’Auser Volontariato Acqui Terme partecipa al progetto; che offre uno spazio gratuito ed informale dedicato alle persone affette da demenza senile ed alle loro famiglie.