Auser Acqui Terme

Progetti

Ultime notizie

08/05/2024

CORSO DI BURRACO

Sono aperte le iscrizioni per un corso di BURRACO, vedi allegato

11/09/2023

TRASPORTO SOCIO-SANITARIO

In collaborazione con ANTEAS e PROTEZIONE CIVILE abbiamo sootoscritto una convenzione col Comune di...

05/07/2023

CONVENZIONE TRASPORTO SOCIALE

In data odierna l'Auser di Acqui ha firmato una convenzione col Comune di Spigno Monferrato per il...

 

Progetto PONY della solidarietà

E' un Progetto regionale promosso dall'Associazione Auser Piemonte, reso operativo sul nostro territorio dalle sedi Auser locali coordinate dall'Auser Provinciale e finanziato dalla Compagnia San Paolo di Torino.

L'obiettivo del progetto è quello di contrastare la solitudine degli anziani che vivono soli o ospiti in Case di Riposo, con giovani volontari che siano disponibili ad offrire una piccola porzione del lo tempo per inconri e visite da effettuare almeno una volta alla settimana.

Ai giovani volontari "Pony" viene offerta la possibilità di arricchire il proprio bagaglio umano con le esperienze e le testimonianze delle generazioni che li hanno preceduti e di offrire un aiuto "pragmatico" per le piccole incombenze degli anziani, entrando così nel mondo della solidarietà.

 

Progetto “ RICRE-CAFE”

Promosso da A.S.C.A. (associazione servizi socio-assistenziali territorio acquese) e in collaborazione con altre associazioni di volontariato, l’Auser Volontariato Acqui Terme partecipa al progetto; che offre uno spazio gratuito ed informale dedicato alle persone affette da demenza senile ed alle loro famiglie.